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Marketing

Cos’è il Marketing?

“La pubblicità, i volantini.. quelle cose lì”.

think_differently_retro_apple_parodySpesso al solo pensiero del “marketing” ci si accappona la pelle pensando a quanta pubblicità c’è in giro e soprattutto al loro contenuto. Ma siamo proprio sicuri che fare marketing = fare pubblicità?

Secondo noi NO. E sono varie le motivazioni:
Se crei un messaggio pubblicitario per la tua azienda che riesca ad andare bene per tutti, è davvero accurato e specifico per il tuo target?
Se ti ricordi di comunicare qualche evento che crei/ospiti ogni tanto, sei sicuro di dare una visione forte e ben organizzata della tua azienda?

Se non si sa bene in testa quali siano gli obbiettivi che vogliamo raggiungere, né tanto meno tutti gli step per arrivarci, siamo proprio   sicuri di poter fare scelte giuste per la nostra azienda?
Ecco, per noi il marketing è tutto ciò che è alla base di ogni azione aziendale, tutto ciò che è programmazione e idee, statistiche e creatività.

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In fondo, se vuoi stupire i tuoi cari con una torta degna di uno chef, come puoi farla senza sapere cosa ti serve e come procurartelo?

 

 

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Web Experience

Il web è oramai uno strumento di comunicazione fondamentale per ogni azienda: è infatti sempre più importante utilizzare le opportunità offerte dalla rete in modo ottimale per avere successo.

Internet consente ad esempio di promuovere in modo efficace ed efficiente la propria attività e i propri prodotti.

A differenza dei canali pubblicitari tradizionali, come la carta stampata, la televisione o la radio, Internet ha un costo ancora relativamente basso, essendo nel contempo uno strumento più elastico e dinamico.

 

 

 

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Social Media Marketing, social strategy, piano editoriale… Tanti paroloni per riassumere un semplice concetto: se il mercato sta cambiando, lo stanno facendo anche i tuoi utenti!

E come si fa a stare dietro questi imprevedibili e a volte incostanti cambiamenti? COMUNICHIAMOCI! Comunichiamo con i nostri clienti in maniera diretta e chiara, senza girarci intorno.

I Social media, Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e chi più ne ha più ne metta, sono strumenti preziosissimi alla portata di tutti, ma per questo sono abbastanza complessi da usare per azzeccare tutte le mosse.

Prendiamo ad esempio la struttura della pagina aziendale di Facebook: i così detti “Insight” sono degli strumenti utilissimi per capire il nostro pubblico, e di conseguenza, cercare di soddisfare le diverse esigenze senza spendere nulla! Questo è un altro punto a favore dei social!

Se tramite il profilo o meglio la pagina aziendale si può rispondere direttamente alle domande e curiosità del cliente, tramite le statistiche che Mr. Facebook ci fornisce, sarà possibile individuare i prodotti, le modalità di comunicazioni, gli orari, il target etc etc per poter programmare la nostra attività social, a costo 0€!

Certo, c’è la possibilità di fare campagne di ogni tipo su Facebook, dove bisogna prevedere un budget mensile, tipo raggiungere 50.000 visualizzazioni con 100€, targhettizate verso la clientela che vogliamo raggiungere, monitorandone il PPC (pay per click) e studiando alcune immagine ad hoc a seconda del pubblico e del periodo… Ma quello è un altro discorso!

 

Contattaci e progetteremo insieme un futuro in crescita.