http://farmaciaitaly.com

Google Business View

VIRTUAL TOUR

Vuoi rendere unica la tua presenza virtuale?

Promuovi la tua attività e coinvolgi i tuoi clienti!

 

Da oggi, grazie a Google Maps Business View, è possibile entrare virtualmente in un qualsiasi esercizio commerciale come ad esempio un hotel, un ristorante, una palestra, un centro estetico, un negozio e dare così un’occhiata all’interno.

Come Funziona?

Con la tecnologia street view è possibile creare un vero e proprio tour virtuale a 360° della vostra attività rendendola cosi’ pubblica in tutto il mondo. Un fotografo certificato Google Street View effettuerà delle foto panoramiche della tua attività; le foto verranno inviate a Google ed elaborate da un software per la creazione del tuo tour virtuale. Quando dei potenziali clienti cercheranno su Google la categoria o il nome della tua attività vedranno la tua scheda con il link “guarda gli interni” direttamente nei risultati di ricerca. Lo stesso succederà per le ricerche su Google Maps o su Google+. Sarà inoltre facile integrare il tour virtuale anche sul tuo sito dell’attività o sulle sue pagine social, rendendone più accattivante la navigazione.

Quanto costa?

Google Maps Business View non prevede alcun canone mensile o annuale. L’unico costo è legato al servizio fotografico, che include l’elaborazione delle immagini, il caricamento e la pubblicazione su Google.
Il prezzo varia in base al numero delle foto panoramiche necessarie per realizzare il virtual tour e dalla complessità del percorso. E’ dunque importante conoscere la grandezza della struttura e la disposizione dei vari ambienti.
Per una piccola attività il prezzo è di Euro 250 + iva. Per strutture più grandi verrà sempre effettuato un sopralluogo per valutare la quantità di foto panoramiche necessarie e verrà elaborato subito un preventivo di spesa. 

L'immagine sottostante mostra come apparirà la tua attività nei risultati Google.

fix it tour street view

F.A.Q.

Come può Google Maps Business View aiutare la mia attività?

Oggi chiunque cerchi qualcosa, un hotel, un ristorante, un negozio o qualsiasi altra attività, si rivolge a Google. Lo stesso facciamo anche solo per sapere gli orari di apertura. Una volta che il potenziale cliente vi avrà trovato potrà muoversi all’interno del vostro locale ed essere conquistato dai suoi spazi e dal suo arredamento in maniera molto più coinvolgente rispetto ad una normale foto.

Cosa mi serve per aderire a Google Maps Business View?

Per aderire al servizio è necessario possedere un account Google ed aver configurato correttamente Google My Business. Se non possiedi un account Google e Google My Business ci occuperemo noi di crearli e configurarli. 

Quanto dura il servizio fotografico?

Prima di realizzare gli scatti dobbiamo pianificare ogni dettaglio. La sessione fotografica può richiedere poi da 30 minuti a 2 ore in base alla dimensione dei locali da fotografare.

Come mi devo preparare al servizio fotografico?

L’attività deve essere preparata al meglio per il giorno degli scatti fotografici: pulita, ordinata e con i prodotti in mostra senza però fare spostamenti radicali perché è importante che i visitatori dovranno vedere effettivamente come si presenta la tua struttura. Sarà comunque nostra premura consigliarvi in questo suggerendovi come preparare i locali.

 

Quali aree dell’attività saranno fotografate?

Il servizio includerà le principali aree della tua attività accessibili ai clienti. Puoi decidere di escludere dalle riprese alcuni locali.

Il servizio fotografico intralcia il normale svolgimento dell’attività?

Vogliamo disturbarti il meno possibile. Per questo motivo concorderemo un’orario ideale per te e per la tua attività. E’ buona norma, quando possibile, informare i clienti che è in corso una sessione fotografica per evitare che siano inquadrati.

Le persone presenti compariranno nelle foto?

Poiché la nostra priorità è rappresentare gli interni della tua attività, il nostro obiettivo è quello di avere il minor numero possibile di persone nelle immagini.

Posso inserire queste immagini sul mio sito web aziendale?

Sì, incorporare le panoramiche a 360° sul tuo sito web è semplice e veloce. Il tour può essere anche semplicemente condiviso all'interno dei profili social della tua attività. 

Alcuni Virtual Tour da noi realizzati